AMD Radeon™ News

Migliora la grafica per aumentare la produttività

Facebook Twitter AMD Radeon™ News

Oggi le aziende hanno bisogno di accedere velocemente a un flusso d'informazioni che cresce ogni giorno. Una GPU è in grado di aiutare i professionisti a svolgere con più facilità il loro lavoro.

Se al lavoro usi un computer (e chi non lo usa?) potresti pensare che la grafica integrata nel tuo sistema non sia adeguata alle tue esigenze.

Quasi tutti i computer hanno una grafica integrata, composta da un hardware di livello base capace di supportare un singolo schermo. Ma di solito non è una soluzione sufficiente a gestire i tanti programmi e le molte impostazioni necessarie per lavorare.

Quasi tutti i lavoratori dipendenti usano un miscuglio di applicazioni, incluso video per training e comunicazioni, e grafica 3D per grafici e grafica. Tutte queste applicazioni funzionano meglio se le potenzi con la GPU. Le applicazioni di nuova generazione e i browser sono disponibili online, perciò puoi sfruttare tutte le nuove funzionalità anche se usi più finestre e due monitor o anche di più, semplicemente aggiungendo una GPU a basso costo.


Poniamo il caso che tu voglia provare a fare una teleconferenza: è un'alternativa sempre più diffusa ai viaggi, ma richiede streaming video multipli e, da poco, si sta aprendo anche al 3D, come DVE Immersion Room, in grado di massimizzare la grafica integrata. Anche i monitor multipli sono sempre più comuni, mentre gli schermi di grandi dimensioni, come Ostendo CRVD offrono risoluzioni elevate in un formato più naturale. Questi schermi funzionano tutti in alta risoluzione e con formati personalizzati che danno il massimo con hardware grafici dedicati.

Per quanto riguarda la produttività sul posto di lavoro, la ricerca mostra che i multi-display valgono l'investimento. Uno studio condotto da Microsoft nel 2003 ha dimostrato che lavorando con due display s'incrementa la produttività. Sette anni dopo la quantità di dati che utilizziamo sul posto di lavoro è cresciuta ulteriormente, rendendo ancor più necessario l'uso di molteplici schermi. È una fortuna che le funzionalità multi-display siano diventate più convenienti. Una GPU ATI Radeon™ HD 5450 costa meno di 100 dollari USA e consente di utilizzare un desktop su tre schermi. Per una cifra ben al di sotto di 200 dollari è possibile acquistare una varietà di schermi 1080p di 22 pollici di classe business, per cui a meno di 600 dollari è possibile passare a una configurazione a tre monitor con la tecnologia AMD Eyefinity, cavi inclusi.

Con la tecnologia AMD Eyefinity1 e tre schermi LCD 1080p LCD in modalità in verticale è possibile creare un unico schermo virtuale di 3240 x 1920 pixel, con la possibilità di visualizzare una pagina completa su ciascun monitor. Gli analisti finanziari o i designer grafici possono pensare a una configurazione con oltre tre schermi.I desktop multi-monitor possono anche prolungare la durata del sistema. E per un costo inferiore a quello di un sistema, l'aggiunta di un secondo monitor e di una scheda grafica AMD Radeon™ di fascia base potenziano reattività e produttività del sistema.

In conclusione, le aziende possono aiutare i loro dipendenti a lavorare con maggiore efficienza, comunicare con maggiore efficacia e, sul lungo termine, risparmiare, il tutto acquistando per i loro sistemi una GPU a basso costo ed altri monitor.

 


 

1 La tecnologia AMD Eyefinity funziona con le applicazioni che supportano aspect ratio non standard, una caratteristica necessaria per utilizzare più monitor. L'attivazione di più di due display richiede ulteriori pannelli con i connettori DisplayPort nativi e/o adattatori attivi certificati DisplayPort per convertire l'ingresso nativo del monitor sulle schede DisplayPort o i connettori Mini-DisplayPort. La tecnologia AMD Eyefinity può supportare fino a 6 display utilizzando una singola scheda grafica Radeon™ abilitata per i sistemi operativi Windows Vista o Windows 7. Il numero di display varia in base alla progettazione della scheda ed è necessario confermare le esatte specifiche con il produttore applicabile prima dell’acquisto. La funzionalità SLS (“Single Large Surface”) può essere utilizzata solo se gli schermi configurati sono tutti impostati sulla stessa identica risoluzione video.