AMD Radeon™ News

Migliora la tua esperienza di Video-Watching

Facebook Twitter AMD Radeon™ News

Metti una GPU AMD Radeon™ nel tuo computer, e guardare i video sarà finalmente divertente.

Ogni giorno aumentano le scelte per guardare i video sul computer: online con Hulu o YouTube oppure su disco, con i DVD o i Blu-ray. Guardare i video sul laptop, dovunque vuoi, è divertente, ma solo finché dura la batteria, magari proprio cinque minuti prima che finisca il film, oppure finché il video non comincia a saltare o i pixel a decolorarsi.

Niente paura: le GPU AMD Radeon™ possono migliorare sostanzialmente la visione. Le GPU di nuova generazione riducono i disturbi, l'aliasing (i “jaggie”) ed altre anomalie che distorcono le immagini. In più durante la riproduzione le GPU consumano molto meno energia delle CPU, perciò le batterie del laptop durano di più. Sicuramente hai più possibilità di riuscire a vedere l'intera saga de Il Signore degli Anelli prima che si scarichi la batteria.

Le GPU, poi, migliorano anche i video online. I programmi che comprimono e trasmettono i video online, come Adobe Flash, Microsoft Silverlight ed H.264, funzionano tutti al meglio con una GPU. Le GPU AMD Radeon™ HD 6800 series offrono capacità di decodifica avanzate per la maggior parte dei metodi di compressione ad alta definizione, per cui, con una connessione a banda larga affidabile, la riproduzione in alta definizione online è spettacolare e fluida.

Le GPU moderne hanno funzioni di qualità video avanzate. I DVD, ad esempio, usano il video interlacciato, reminiscenza dell'era dei TV CRT, che divide i fotogrammi video in due parti leggermente sfalsate. Il deinterlacciamento hardware – che prende i fotogrammi alternati e li unisce – rappresenta correttamente le immagini dei DVD sul monitor LCD. Le GPU riducono anche il rumore – simile alla grana delle vecchie foto, ma più noioso perché è in movimento – tipico di alcuni video più vecchi.

Infine, con le GPU i video sono più fluidi e privi di distrazioni, proprio come dovrebbe essere. I colori sono naturali e la batteria dei laptop dura di più. La riproduzione dei video di alta qualità, in tutta la loro ricchezza, è solo un motivo in più per scegliere una GPU AMD Radeon™.